top of page
Cerca

Pompa frizione

  • lunardiracingsrls
  • 24 mar 2021
  • Tempo di lettura: 1 min

E' un componente che si trova in tutti quei veicoli che sono dotati di cambio manuale e funge da pompa per il sistema di innesto ed azionamento idraulico.


E' composta da cilindri che sono di natura idraulica e sono soggetti a problemi con perdite che influiscono con la loro capacità di spostamento del fluido.


Quando il liquido della frizione è basso o sporco può essere causato da usura, dall'età e dalla contaminazione del fluido. Un fluido basso potrebbe essere dovuto ad una perdita in qualche punto del sistema.


La difficoltà a cambiare marcia può essere dovuto al cilindro principale che non è in grado di creare una corretta pressione e pertanto risulta difficoltoso l'innesto ed il disinnesto della frizione.


Un cilindro che perde può far si che il pedale si senta molle o spugnoso e nei casi più gravi, il pedale una volta affondato non torna più indietro restando incastrato.


Una corretta manutenzione della pompa della frizione può garantirvi più sicurezza per la guidabilità del Vostro veicolo.


 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Trapezi o braccio oscillante

Si tratta di quel perno che ha il compito di collegare la ruota al telaio del mezzo. E' prodotti in tre materiali diversi: ghisa,...

 
 
 
Collettore di scarico

Questo componente consente di far defluire i gas verso due specifici sistemi per la loro fuoriuscita: di abbattimento delle emissioni...

 
 
 
Frizione idraulica

La frizione auto è un componente fondamentale per permettere la partenza stessa del veicolo, è collocato tra il motore e il cambio,...

 
 
 

Comments


Post: Blog2_Post

049 8304399

©2021 di Autofficina Lunardi Racing Srls. Via Irpinia 22 - Padova -Saonara - Villatora - Veneto

bottom of page