Pneumatici 4 stagioni o gomme termiche?
- lunardiracingsrls
- 5 mar 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Naturalmente per ottenere il massimo delle performances e guidare in assoluta sicurezza in ogni condizione del manto stradale, bisognerebbe idealmente dotarsi di un doppio treno di pneumatici, uno per la stagione estiva ed uno per la stagione invernale.
Ciò rappresenta la soluzione più valida, sicura ed efficace per l’automobilista, consentendogli, peraltro, di essere sempre in regola con le prescrizioni di legge.
Dopo questa dovuta premessa bisogna dire che spesso, però, molti automobilisti, a volte per motivi economici, altre per mancanza di spazi ove ricoverare i pneumatici “fuori stagione”, oppure anche solo per comodità, preferiscono circolare sempre con gli stessi pneumatici per tutto l’anno, evitando il cambio gomme stagionale.
A questo sempre più diffuso comportamento è venuta in soccorso degli automobilisti l’introduzione sul mercato dei cd. pneumatici 4 stagioni: gomme che possono essere utilizzate indistintamente in ogni periodo dell’anno e verso cui gli automobilisti stanno manifestando sempre più interesse, proprio per la loro indubbia versatilità.
Ti serve un preventivo per i tuoi pneumatici? Contattaci
Comentarios